Pavimentazioni e Rivestimenti: Applicazioni Speciali

Pavimenti Sopraelevati 40×40

Economico, funzionale e facile da posare

Pavimentazioni Interne

La mattonella Ecostone nel formato 40×40 cm con spessore 3 cm è autoportante (ossia non necessita di essere accoppiata ad un pannello di supporto).

Può quindi essere appoggiata direttamente sulla speciale struttura di sopraelevazione, studiata appositamente per le nostre mattonelle che sono perfettamente calibrate e rettificate e non necessitano quindi di alcuna bordatura, con il risultato di un pavimento a giunto unito senza fughe.

Struttura di Sopraelevazione

La struttura di sopraelevazione è composta da traversi e colonne in acciaio ad altezza regolabile, per un pavimento perfettamente livellato.

Le mattonelle Ecostone sono in Classe 0 per la resistenza al fuoco (Classe 0 è riferita ai pavimenti che in caso di incendio non prendono fuoco e non rilasciano fumi tossici), adatti quindi ad ogni tipo di ambientazione, pubblica e privata.

Pavimentazioni esterne

Per pavimentazioni esterne Ecostone rappresenta una soluzione prestigiosa e flessibile in quanto, secondo le esigenze, può essere applicato mediante l’incollaggio su massetto o con struttura sopraelevata.

La struttura di sopraelevazione per esterni viene realizzata mediante appositi supporti in plastica, anche regolabili in altezza, posizionati sopra le guaine di protezione ottenendo notevoli vantaggi tradotti in tempi rapidi di installazione, un miglior isolamento termoacustico, la possibilità di intervenire facilmente sul manto impermeabile e il passaggio di tubazioni,cavi, ecc…

Pavimenti Sopraelevati 60×60

Tradizionale

Struttura portante in acciaio zincato costituita da supporti verticali con base di appoggio, barra filettata, tubo distanziale e testa stampata e nervata per permettere l’aggancio di travi a sezione omega su di una elevata area di sovrapposizione ed aderenza, mediante incastro a scatto di elevata rigidità.

I pannelli modulari per l’assemblaggio con Ecostone possono essere in conglomerato di legno specifico per l’utilizzo in pavimenti sopraelevati o in solfato di calcio anidro, monostrato e monolitico con reazione al fuoco classe zero.

Proponiamo alle aziende specializzate nella produzione di pavimenti sopraelevati lastre Ecostone rettificate, calibrate e bisellate con spessore 2 cm per il rivestimento dei loro pannelli di supporto.
Applicazioni Speciali

Supporti per pavimenti sopraelevati

Agglo Baghin fornisce supporti ad altezza fissa e supporti ad altezza regolabile per pavimenti sopraelevati.

Scarica il Catalogo Supporti
Supporti Altezza Fissa
Supporti Altezza Regolabile
Applicazioni Speciali

Facciate Ventilate

Le lastre Ecostone sono particolarmente indicate per la struttura a parete. Le loro caratteristiche permettono la realizzazione di pareti di vasta estensione, creando un piacevole effetto visivo, senza trascurare l’aspetto funzionale e la facilità di posa.

Il sistema di supporto del rivestimento esterno è realizzato mediante l’inserimento della lastra nel profilo orizzontale e il bloccaggio della stessa, nella parte alta, mediante le molle inserite a scatto nel profilo orizzontale. La struttura, che consente ogni tipo di regolazione, è in grado di contrastare l’azione del vento e permettere la dilatazione termica dei vari componenti.

Comments are closed.