Ecostone
Caratteristiche – Area Tecnica
Voce di capitolato
Lastre per pavimenti e rivestimenti in monostrato, vibrocompattate sotto vuoto, con impasto ad alta percentuale di aggreganti in scala granulometrica continua.
Composte da aggregati lapidei (marmi-graniti-quarzi-porfidi-dioriti-ghiaie), con legante cemento Portland 5.25 classe 1.
Rapporto acqua cemento 0,30 ca.
Ecostone – Area Tecnica
Aspetti Tecnici
* Valori medi indicativi dopo 28 giorni di stagionatura (formato 40x40x1,5 cm).
** Trattandosi di un prodotto naturale, i dati relativi alle caratteristiche meccaniche di Ecostone, sono variabili con la variazione della scelta cromatica (e quindi del componente naturale contenuto), in quanto questi dati si riferiscono a prove eseguite su una tipologia cromatica campione per ciascuna serie.
Ecostone è un prodotto naturale che esalta le caratteristiche estetiche e meccaniche dei pregiati materiali impiegati per la sua realizzazione.
Attraverso la nostra tecnologia, la quantità di pietra contenuta nel prodotto è molto elevata (circa 75%), e il cemento della qualità superiore viene miscelato con una limitata quantità d’acqua.
Dettagli Ecostone – Area Tecnica
Il bordo delle Mattonelle
Le mattonelle vengono calibrate e rettificate perfettamente sui 4 lati e gli spigoli vengono bisellati, a richiesta anche a taglio vivo.
Dettagli Ecostone – Area Tecnica
La Struttura delle Piastrelle
Il risultato delle Piastrelle Ecostone è una struttura della pasta molto omogenea, densa e compatta.
Con il processo di vibro compattazione sottovuoto la mattonella risulta più bella e più resistente. Durante il processo di vibro compattazione sottovuoto si disaerea la massa e si riduce notevolmente la porosità donando resistenza e robustezza.
Pasta Cementizia Ecostone
Presenta una struttura omogenea compatta ad infiorescenze intimamente legate.
Pasta cementizia comune
Mostra una struttura cementizia ad aghi.