Ecostone è la linea di materiali innovativi, ideali per pavimentazioni interne, esterne e per rivestimenti.

Processo e Risultato

Le mattonelle Ecostone sono prodotte attraverso l’innovativa tecnologia Terastone System, che unisce materiali lapidei prestigiosi quali marmi, graniti, quarzi, porfidi, dioriti e ghiaie, con cemento e acqua.
Il risultato è un prodotto completamente naturale che grazie al suo aspetto estetico può essere utilizzato in ambienti eleganti e prestigiosi ma allo stesso tempo per le sue caratteristiche tecnico / meccaniche può trovare impiego in luoghi esposti ad un intenso traffico pedonale.

Grazie all’ampia gamma di colori, formati e finiture superficiali disponibili, Ecostone è adatto per ogni tipo di applicazione:

Progettare Rivestimenti e Pavimentazioni senza limiti, oggi è Possibile.

Pavimenti incollati al Massetto

Pavimenti sopraelevati sia interni che esterni

Rivestimenti interni

Rivestimenti esterni, sia incollati che con struttura ventilata

Ecostone: eccellenza Italiana

La qualità di una linea di Materiali innovativi ed Eco-sostenibili

Le mattonelle Ecostone non hanno limiti di utilizzo: ideali per qualsiasi luogo e ambiente (interno ed esterno) sono la scelta giusta se dai tuoi pavimenti o dai tuoi rivestimenti esigi bellezza e resistenza nel tempo.

Colori Personalizzati

Su richiesta produciamo colori personalizzati con effetti cromatici e materiali diversi, per rispondere al meglio a qualsiasi esigenza del cliente e del progettista e creare ambienti originali ed esclusivi.

Materiale pregiato

La grande quantità di pietra (circa il 75%) conferisce alle mattonelle Ecostone un aspetto naturale, pieno e pregevole. Ne determina inoltre la grande resistenza all’abrasione e le altre elevate caratteristiche fisico – meccaniche.

Spessore limitato

Pur mantenendo un’elevata resistenza, Ecostone ha il vantaggio della leggerezza grazie al suo spessore limitato. Questo consente una diminuzione dei costi di trasporto e una più facile manipolazione durante la posa.

Omogeneità dell’impasto

Le caratteristiche estetiche e tecniche dei prodotti Ecostone rimangono costanti anche per grosse partite, ciò consente il loro impiego anche per la realizzazione di grandi superfici.

Rispetto ambientale

Materiali per pavimentazioni e Rivestimenti Eco-Compatibili

Tutti i prodotti Ecostone sono costituiti esclusivamente da elementi naturali che li rendono prodotti d’avanguardia e ideali per ogni destinazione d’uso sia nell’ambito residenziale che per ambienti pubblici, nel rispetto dei principi della bioedilizia e di salvaguardia dell’ambiente.

Ecostone infatti è fabbricato esclusivamente con componenti naturali quali gli aggregati lapidei che sono ottenuti dalla frantumazione del materiale di risulta delle cave di marmi, graniti, quarzi e quarziti, … le sabbie silicee miscelati con l’acqua e il cemento.

Linea Ecostone:
Per progettare e Costruire nel rispetto dell’Ambiente

Il Nostro impegno Ambientale

I prodotti Ecostone non contengono resine o altri prodotti sintetici non compatibili con le odierne esigenze di tutela ambientale.
I residui di lavorazione non inquinano.
Ecostone può essere rinnovato o restaurato più volte dopo l’installazione tramite la lucidatura in opera e questo assicura una durata pressoché illimitata del materiale.
Gli aggregati utilizzati per la produzione della nostra Serie Granito sono dichiarati ai sensi della norma UNI EN ISO 14021 materiale riciclato ai sensi del punto 7.8.1.1 b) con contenuto riciclato 100%.
Il ciclo di produzione non necessita di cottura ad alte temperature e questo garantisce un notevole risparmio energetico.

Comments are closed.